Contendo
— Consulenza Appalti —

certificazioni ISO - SOA - OHSAS

diamo valore al tuo Sistema di Gestione

Contendo_certificazioni

Qualificazione SOA

La qualificazione SOA è la certificazione obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad Euro 150.000. Scopri di più…….

COME FUNZIONA

Ti affianchiamo nel complesso iter burocratico che porta all'ottenimento dell'Attestazione SOA.


Certificazione ISO 9001

Questa certificazione è  obbligatoria ai fini dell'ottenimento dell'Attestazione SOA dalla III classifica in poi.
Permette l'ottenimento di uno sconto sulle polizze fideiussorie in caso di partecipazione a gare d'appalto pubbliche, e la fruizione dell'Incremento Convenzionale Premiante in fase di Attestazione SOA

La nostra offerta

Progettiamo ed implementiamo sistemi di gestione della qualità nelle procedure aziendali già esistenti, cercando di produrre un reale miglioramento delle procedure adienzali. 
Alla fine del percorso di certificazione, vi assistiamo anche durante la fase di verifica ed ispezione da parte dell'Ente Certificatore


Certificazione ISO 14001

È un requisito ormai cogente in molti settori e sempre più spesso obbligatorio per la partecipazione a gare d'appalto pubbliche .
Il possesso della certificazione ISO 14001 offre:

  • Minori costi gestionali attraverso la razionalizzazione dell'uso delle materie prime, la riduzione di rifiuti ed emissioni

  • Sconti sui premi assicurativi

  • Riduzioni costi ufficiali governative, riduzione tariffe utenze, ecc

La nostra offerta

Ti affianchiamo nella procedura di preparazione della documentazione, fino alla certificazione da parte dell'Ente Certificatore


Certificazione OHSAS 18001

La BS OHSAS 18001: 2007 è una norma internazionale che riguarda la Salute e la Sicurezza sul lavoro. 

Il suo possesso sta diventando un requisito cogente, anche ai fini della partecipazione a gare d'appalto pubbliche.

Il possesso della OHSAS 18001 offre agevolazioni di vario tipo, tra cui sconti fino al 30% sui premi INAIL.

La nostra offerta

Ti affianchiamo nella procedura di preparazione della documentazione, fino alla certificazione dell'Ente Certificatore


Certificazione SA 8000

una certificazione secondo lo standard SA8000 si basa su uno standard internazionale che prevede i requisiti minimi per un comportamento corretto delle imprese verso i lavoratori.

Questi requisiti sono orientati all'incremento della capacità competitiva delle imprese e alla loro responsabilità sociale.
Lo standard SA8000 si basa sui diritti umani, sul rispetto dei diritti dei lavoratori, sulla tutela contro lo sfruttamento dei minori e sulle garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

Per le aziende che si certificano SA8000, la responsabilità sociale ha riflettuto sul miglioramento dell'azienda, sull'incremento della soddisfazione dei propri clienti e sull'incremento della trasparenza delle attività aziendali verso la comunità.


Certificazione UNI EN ISO 3834-2: 2006

UNI EN ISO 3834-2 si definiscono i requisiti di qualità che si applicano per la saldatura per materiali metallici sia in officina sia nel cantiere di messa in opera.

La certificazione secondo la norma in oggetto porta un valore aggiunto alle aziende aumentando l'efficacia della realizzazione del prodotto e l'ottimizzazione del tempo della sua realizzazione.


Certificazione ISO 39001: 2012 - Sistema di gestione per la sicurezza stradale

La Certificazione ISO 39001: 2012 è una norma riconosciuta a livello internazionale, che ha i requisiti di un sistema di gestione per la sicurezza stradale. In anni recenti con l'aumento del traffico è cresciuto anche da parte degli utenti della strada. La norma è indirizzata a tutte le operazioni che interagiscono in qualsiasi modo con il trasporto e la gestione dei rischi. La certificazione ISO 39001 è un approccio globale alla sicurezza.

 


F-GAS Reg. CE 303/2008

Campo di applicazione delle iscrizioni FGAS

Si considera tutte le attività di installazione, manutenzione, recupero o controllo di sistemi contenenti gas fluorurato e effetto serra.

L'utilizzo di gas HFC e PFC (R410, R407, R404a, R134a le denominazioni tra i più usati;

ATTENZIONE: anche se sono sono gas gas "ecologici", es. R410, è rientrano nel campo di applicazione del regolamento CE 303/2008).

Sono solo gli impianti di refrigerazione ad ammoniaca ea CO2 e gli impianti di condizionamento

 Gli operatori e le imprese che svolgono una o più attività operative con il gruppo FGAS (enti dalle quantità di FGAS impiegato):

  • Installazione

  • Manutenzione

  • Riparazione

  • recupero o controllo

(anche se è presente una sola attività nel campo di applicazione, è una sola attività di manutenzione e non di installazione, rientra nel Regolamento 303/2008 se utilizza FGAS).

Fondi di FGAS (al di sotto dei 3 Kg.) Rientrano nel campo di applicazione del Regolamento 303/2008.